in EvidenzaIncontri

Tornano gli incontri Cultura&Natura

Buongiorno a tutte e a tutti,

L’anno è iniziato e ci auguriamo che il 2026 possa essere un anno più sereno in cui pace, coesione sociale e accoglienza possano trovare spazio in un mondo sempre più complesso e purtroppo non rassicurante.

E con questo auspicio ritorno a proporre i nostri appuntamenti del martedì pomeriggio che,  come già annunciato nei miei precedenti email, saranno meno frequenti poiché le proposte culturali e sociali verranno organizzate in collaborazione con il Gruppo PS Socialità&Eventi che intende promuovere serate, dibattiti, riflessioni e attività sociali.

Il nostro primo incontro C&N è dunque previsto per martedì 27 gennaio con ritrovo alle ore 14.00, come sempre presso la sede del PS in Piazzetta dei Riformati 1, al piano 2 S, in Città Vecchia. 

Inizieremo l’incontro con varie informazioni, proposte  e consigli per letture, sia da parte mia sia da parte vostra.

Avremo inoltre la gradita presenza di Alberto Jelmini, ex docente di Liceo e presso l’ASP e scrittore, Ci parlerà del suo primo romanzo, Mylène, apparso proprio qualche settimana fa, di cui avevamo parlato nel nostro ultimo incontro di novembre. Potete rileggere il verbale inviatovi in data 12 novembre 2025 che vi dà alcune info al riguardo.

Alberto ci parlerà della motivazione che lo ha spinto a scrivere questo libro autobiografico in cui si mette con coraggio “a nudo” riguardo la situazione di disagio che ha vissuto in prima persona.

Sicuramente sorgeranno domande fra ia presenti alle quali Alberto darâ una risposta e lo ringrazio già sin d’ora per la sua disponiobilità.

Per coloro che desiderassero ancora leggere il libro prima dell’incontro:  “Mylène” Edizione Ulivo, prima edizione dicembre 2025. Vi aspetto numerosi considerato anche l’argomento.

 Eccovi già ora le date degli incontri  C&N che seguiranno:

Martedì 17 marzo,  martedì 5 maggio, martedì 9 giugno. Prendetene nota e riservate il pomeriggio!

Prima di concludere vi informo che la sezione PS Locarno invita tutti a partecipare a HAPPYrouge, che avrà luogo domenica 11 gennaio dalle ore 18.00 alle ore 20.00 nella sua sede in Piazzetta dei Riformati 1. Per rendere questo evento di inizio anno speciale si chiede a chi partecipa di indossare qualcosina di rosso ( basta anche solo una sciarpa, o una collana, o il trucco,…) Verrâ inoltre organizzata una divertente lotteria, per cui si invita ognuno a portare un oggetto impacchettato che verrâ poi messo in palio. Sarà una sorta di scambio di doni a sorpresa. Vi aspettiamo!

Tamara Magrini
Coordinatrice incontri Cultura&Natura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *