Incontro PS 60+


Dettaglio eventi


Dopo la visita dello scorso 28 settembre agli spazi espositivi di Art Ghisla, molto apprezzata da chi vi ha partecipato,   il prossimo incontro avrà luogo giovedì, 26 ottobre con ritrovo alle ore 15.00 nella sede PS in Piazzetta dei Riformati 1.
 
Saremo a pochi giorni dalle votazioni federali e così potremo anche parlare di come abbiamo vissuto l’esito di questo evento elettorale, così come potremo discutere liberamente su altri fatti che ci coinvolgono e/o che ognuno di voi può portare. Il tutto, come sempre, in un ambiente disteso e di ascolto.   
 
Si intende pure lanciare un concorso di idee per dare a questi incontri un altro nome. Da più parti è giunta l’osservazione che la dicitura “incontri PS60+” proprio non piace. Così anch’io da tempo li chiamo ” incontri del giovedì” sottolineando ogni volta che ognuno vi può partecipare, non soltanto chi è over 60.
Ecco alcune idee  che già mi sono state suggerite parlandone durante occasioni varie:  “pomeriggi culturali”  “spazio aperto”  “sempre rossi”  ” térouge”,…
Insomma provate anche voi ad essere creativi e trovate uno o più “definizioni” che secondo voi sarebbero appropriate per incontri che vogliamo siano aperti, con contenuti sia culturali sia politici,con spazi di riflessione e di approfondimenti su svariate tematiche.
 
Aspetto dunque con piacere le vostre proposte  entro il 22 ottobre. Con una semplice votazione, certo non complessa come per le Federali, potremo poi scegliere la  definizione più condivisa per i nostri incontri mensili pomeridiani.
 
Per concludere, allego una foto scattata dal curatore Boris Croce, apprezzata guida durante la visita di settembre ad Art Ghisla. Qualcuno noterà che non è presente in foto, sicuramente impegnato ad ammirare opere esposte in una delle tante sale! 
 
Con un arrivederci a giovedÌ 26 ottobre vi saluto cordialmente.
 
CIAO! Tamara Magrini
coordinatrice degli incontri