Cultura&Natura – Frida Kahlo
Dopo la pausa estiva riprendono anche gli incontri Cultura&Natura che il PS Locarno propone per tutte le iscritte e gli iscritti del Locarnese, aperti pure a chi fosse interessato a parteciparvi e a ricevere le regolari informazioni. Ogni secondo martedì del mese ci sarà un incontro in sede per affrontare tematiche che ci vengono proposte e sicuramente anche per mantenere un simpatico ritrovarsi durante un paio d’ore, così come da più parti richiesto. Possiamo già segnalarvi che le date dei primi incontri sono: 8 ottobre, 12 novembre e 10 dicembre.
Il primo incontro avrà dunque luogo martedì, 8 ottobre con inizio alle ore 14.00 presso la sede nella Piazzetta dei Riformati 1 a Locarno. Tema principale dell’incontro sarà una presentazione da parte di Carolina Marcacci Rossi, la quale ha parecchie esperienze in campo sociale, artistico e psicopedagogico, ottenendo la laurea in filosofia all’Università di Pavia con una tesi sulla “Rappresentazione del dolore nella pittura di Frida Kahlo”.
Carolina ci presenterà appunto la vita di questa ardente e rivoluzionaria artista messicana che trasformò il suo dolore dovuto a un incidente in arte.
Oltre ai regolari incontri mensili del martedì, sono previsti quattro eventi speciali, uno per ogni stagione. Avranno luogo di sabato pomeriggio per permettere una partecipazione più allargata. La prima uscita avrà luogo probabilmente sabato, 26 ottobre. Informazioni più dettagliate seguiranno.
Chi fosse interessato a ricevere regolari informazioni può comunicarlo al presidente, a un membro di comitato o direttamente alla responsabile per gli incontri Cultura&Natura.
Tamara Magrini
coordinatrice
tamara.magrini@bluewin.ch