PAMELA MESSINA

Sono nata a Mendrisio e cresciuta tra Chiasso e Rancate.
Dopo le scuole dell’obbligo ho frequentato il liceo artistico di Como e successivamente lo CSIA di Lugano (diplomata in grafica) dove mi sono stabilita per qualche anno frequentando altri due anni di SUPSI (nel Dipartimento Arti Applicate) e successivamente collaborando come stagista presso l’ufficio attività giovanili.
Nel 2002 nasce la mia prima figlia (Matilde), da tale momento la mia attività principale è quasi esclusivamente quella di mamma, avvalorata poi dall’arrivo di Ian (2005) e Irene (2014).
Con la mia famiglia ho vissuto dal 2001 al 2011 a Cadro, per poi stabilirci a Locarno.

Oltre alla passione per l’acqua dolce e salata, non posso stare senza libri, che siano essi comprati , scambiati, regalati, prestati.
Progetti personali per il futuro: corso di formazione per soccorritrice volontaria SALVA

In quanto a politica, ne sono stata fino ad ora a digiuno. Tale opportunità mi è giunta quasi casualmente, ma non casualmente sto cogliendo l’entusiasmo, la preparazione e l’umiltà d’approccio di molte persone. Sono convinta che l’unità e il confronto accrescano la capacità di migliorarsi, di evolversi, di imparare a rispettare le idee altrui e a capire prima di discutere e condannare. Ogni giorno, con impegno e anche fatica, ma facciamolo!

Il mio motto: « sii tu stesso il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. »

Condividi su: