Gruppi di lavoro

“Il Comitato può costituire o aderire a dei Gruppi locali, riferiti a dei quartieri del Comune, oppure dei Gruppi di lavoro, riferiti a temi specifici.”

Statuto PS Locarno, art. 15 cpv. 1

GRUPPO COMUNICAZIONE

Coordinatore: Francesco Albi

Gestisce la comunicazione della Sezione attraverso le sue varie forme: sito internet, canali social, newsletter. Si occupa della corrispondenza del Comitato verso l’esterno (media, privati, enti,…) o verso l’interno (iscritti).


GRUPPO EVENTI

Coordinatrice: Marisa Filipponi

Si occupa di organizzare eventi, coordinare manifestazioni e bancarelle, affiancare le campagne di elezioni e votazioni e di gestire la sede.


GRUPPO FINANZE

Coordinatore: Fabio Sartori

Affianca le elette e gli eletti in Municipio e Consiglio comunale sui temi economici e finanziari del Comune. Analizza quindi regolarmente i preventivi, i consuntivi e i piani finanziari di Locarno.


GRUPPO SOCIALITÀ

Coordinatore: Paolo Tremante

Si occupa delle tematiche legate alla socialità, incluse le politiche familiari, giovanili e di integrazione. Porta spunti di riflessione e concrete idee alle elette e agli eletti in Municipio e Consiglio comunale.


GRUPPO TERRITORIO E AMBIENTE

Coordinatore: Hermes Killer

Affianca le elette e gli eletti in Municipio e Consiglio comunale sulle tematiche legate al territorio e all’ambiente. Avvalendosi anche della presenza di esperti (architette/i e ingegnere/i) analizza i progetti pianificatori e territoriali sia di valenza comunale sia regionale.


GRUPPO PS60+ DEL LOCARNESE

Coordinatrice: Tamara Magrini

Aperto a tutti gli over 60 e non solo! Propone momenti in cui si discute liberamente di problemi di attualità politica, di cultura, di realtà locali e di storie personali. Ognuno può proporre argomenti, riflessioni, proposte culturali, iniziative sociali, momenti ludici,… con uno occhio sulle tematiche relative alla popolazione senior.

Condividi su: