FRANCESCA FENINI

Mi chiamo Francesca Fenini, ho 37 anni e sono nata e cresciuta a Locarno. Dopo l’ottenimento del diploma di specialista turistica SSS ho iniziato diverse esperienze di lavoro, volontariato e studio all’estero. Nonostante la passione per il viaggio, da quasi 5 anni sono tornata nella mia città natia dove vivo con la mia compagna Wen Shan e la nostra cagnolina Xiao Hei.

La politica rappresenta un’esperienza nuova per me e mi candido poiché sono fortemente motivata a mettere il mio impegno al servizio di Locarno, una città in cui vivere e da vivere.

Voglio una Locarno accogliente e inclusiva, in cui ogni singolo cittadino si senta accolto e parte integrante. Voglio vivere in una città multiculturale e multicolore, dove ogni sfumatura sia messa in risalto e ogni voce venga ascoltata. Desidero impegnarmi per una maggiore integrazione e uguaglianza basandomi sulla mia esperienza personale.

Voglio una Locarno ecologica, che potenzi e salvaguardi gli spazi verdi, riduca il traffico urbano incentivando l’utilizzo del trasporto pubblico accessibile a tutti, tuteli il territorio dallo sfruttamento edilizio valorizzando le strutture già esistenti e garantisca a tutti (amici a 4 zampe compresi) un ambiente sano e pulito.

Sono fermamente convinta che questi siano aspetti imprescindibili per una migliore qualità di vita per tutti. Eccomi dunque pronta a mettermi in gioco per raggiungere questi obiettivi con entusiasmo e convinzione, poiché amo la mia città!