Elezioni comunali a Locarno – Area rosso-verde

Venerdì 6 novembre si è tenuto l’ultimo di una serie di incontri interpartitici dell’area rosso-verde di Locarno per discutere di una possibile alleanza in vista delle prossime elezioni comunali.

Come per le precedenti elezioni annullate a causa della pandemia, non è scaturita una lista unica di area rosso-verde per Locarno. Rispetto allo scorso anno sono però emerse delle nuove alleanze interpartitiche che vedono da un lato il ForumAlternativo e il POP schierati con PS e PC e dall’altro i Verdi.

Le due formazioni si riuniranno individualmente nelle prossime settimane per affinare i temi dei propri programmi, così come per discutere i nominativi dei candidati al Municipio e al Consiglio Comunale.

Nonostante non si sia trovata un’intesa per poter correre assieme alle Comunali 2021, l’auspicio unanime è quello di continuare ad unire le proprie forze e a consolidare le collaborazioni, sia su specifici temi, che all’interno del Consiglio Comunale, per formare una vera alternativa alla politica della maggioranza di centro-destra, che da anni è ormai inadatta ad affrontare con determinazione le sfide sociali e ambientali a cui anche Locarno è confrontata.

Comunicato stampa congiunto di FA, PC, POP, PS, Verdi

Condividi su: