BIRGIT FADINI KELLER

Vivo a Locarno da oltre 30 anni, dei quali 23 nel nucleo vecchio di Solduno.

Insieme ai miei 5 figli ho vissuto Locarno, grazie alle sue offerte e alla sua dimensione ideale per una famiglia. Il nucleo di Solduno, con le sue viuzze, come “parco giochi di paese”, l’argine della Maggia per le lunghe passeggiate nella natura; i vari teatri e la splendida Piazza Grande per passare una bella serata con spettacoli o concerti: Locarno offre un’alta qualità di vita.

Ora spuntano palazzi ovunque, il traffico e il rumore stanno aumentando, le zone verdi di svago e gioco, spazi per giovani e adulti, sono sempre meno. Con l’aumentare dello stress quotidiano sono neccessari luoghi di tranquilità e posti per rilassarsi. Da quando vivo a Locarno mi sono impegnata ad organizzare eventi culturali e altre attività per conoscere e far conoscere meglio il nostro territorio e per garantire momenti di svago per bambini, giovani e adulti. Al fine di perseguire questi obiettivi, sono stata membro di comitato di diverse associazioni, tra le quali il ggl, la Scuola nel Bosco ad Arcegno e altre varie assemblee di genitori.

Ora voglio portare e difendere questi essenziali valori nel Consiglio Comunale per garantire una vita serena a tutti e per tutti!

Il mio motto: « Per le famiglie, per la natura, per il futuro dei nostri figli »

Condividi su: