ElezioniNewsletter

Newsletter n.14 – Elezioni 2021

Care compagne e cari compagni,
Care amiche e cari amici,

La nostra maratona elettorale si è finalmente conclusa e possiamo reputarci molto soddisfatti!

È vero, non ci sono stati degli aumenti in Municipio e Consiglio comunale, ma siamo riusciti a mantenere i nostri seggi dando però la possibilità a nuovi volti di scrivere la storia della politica locarnese.

Con Nancy Lunghi abbiamo infatti riportato nuovamente una donna in Municipio e le otto persone elette in Consiglio comunale pongono delle solide basi per un’alleanza che ha funzionato molto bene e che vuole perdurare nel tempo. Oltre agli uscenti PS – Rosanna Camponovo-CanettiPier Mellini e Fabrizio Sirica – sono infatti stati eletti anche Francesco Albi (sempre PS), Giulia Maria Beretta (ind. ecologista), Gianfranco Cavalli (POP), Gionata Genazzi (PC) e Aleksandar Malinov (FA). Una compagine, quindi, multigenerazionale e ricca di variegate esperienze professionali e politiche, ma unita dall’obiettivo comune di realizzare una Locarno più attenta alla socialità, all’ambiente e alla parità. A loro tutte e tutti auguriamo tanta FORZA e CORAGGIO per poter svolgere al meglio il grande lavoro che li aspetta!

Un immenso GRAZIE lo dobbiamo dire alle altre 31 persone che si sono messe in gioco, ma che purtroppo non ce l’hanno fatta. La vostra partecipazione attiva e vivace è stata un plusvalore per la nostra lista e speriamo quindi con tutto il cuore di vedervi numerose/i nei nostri gruppi di lavoro, dove potrete dare una preziosa mano a chi è eletta/o ma anche portare nuove idee e realizzare progetti concreti. Per partecipare scrivete a:

  • Gruppo Socialità: Francesca Fenini (fenini.francesca@gmail.com)
  • Gruppo Territorio e Ambiente: Michele Bardelli (michele.bardelli@gmail.com)
  • Gruppo Eventi: Marisa Filipponi (marisa.bletilla@gmail.com)
  • Gruppo Finanze: Fabio Sartori (fsartori@assolo.ch)
  • Gruppo Comunicazione: Francesco Albi (france.albi@gmail.com)

Perché la politica non si fa solo nelle istituzioni ma anche e soprattutto nella vita quotidiana e supportando chi ci rappresenta. Con il lavoro di squadra possiamo continuare a costruire una Sinistra forte e competitiva con le altre forze politiche e realizzare più velocemente il cambiamento che tanto ci auspichiamo!

Un altro prezioso ed enorme ringraziamento va poi a chi negli scorsi anni ha lavorato con tanta dedizione in Municipio e Consiglio comunale, ma che ha deciso di non ripresentarsi più. Quindi GRAZIE a Ronnie MorettiSabrina Ballabio MorininiDamiano SelcioniSabina Snozzi Groisman e Paolo Tremante.

Infine ma non per ordine d’importanza GRAZIE a tutte le persone che hanno dato fiducia e sostenuto SINISTRA UNITA permettendoci così di scrivere una nuova pagina per la Sinistra Locarnese e per Locarno!
 


Solidali saluti 

Giorgio Fransioli e Nancy Lunghi  – Co-presidenti