ALI ÜTEBAY (SPASMO)

Sono Ali Ütebay, detto “Spasmo” per via della mia energia positiva. Sono nato a Locarno nel 1990 ed ho origini Curdo-Turche.

Sono figlio di genitori professori, emigrati dalla Turchia nel 1989 per ragioni politiche, che una volta arrivati in Svizzera hanno dovuto lavorare sodo come manovale e impiegata d’economia domestica. Sono anche fratello di una dottoressa impegnata all’Unispital di Zurigo e abito con la mia compagna Alicia, il piccolo Marlon e il peloso Teddy Bear.

Sono cresciuto a Locarno, dopo aver ottenuto il diploma come Ingegnere del suono, aggiunto a quello da Installatore Elettricista e Gerente, ho deciso di unire il tutto sotto un solo cappello, ed aprire un’attività indipendente. L’attività, che prende il nome di Output Service, risiede a Locarno e comprende l’organizzazione e servizi di eventi musicali e culturali, e via dicendo.

Sono una persona intraprendente, perciò faccio parte di varie associazioni ed ho dedicato sempre tutto me stesso per la nostra città.

Quando ho dei giorni NO, quello che mi fa andare avanti è la musica. Ho cercato di fare della mia passione il mio lavoro, e ci sono riuscito aprendo il Club To Groove a Riazzino, che per fortuna mia ha terminato le attività poco prima della pandemia! 

La politica si è avvicinata a me nel momento in cui ho iniziato il mio viaggio con l’associazione Locattiva, il desiderio di apportare delle migliorie per il beneficio di tutti e non per pochi era forte e lo è tuttora.

« Per tutti, non per pochi! »

Condividi su: